Frammenti..

“Aiuto, aiuto! Qualcuno mi aiuti!” Continuava ad urlare il ragazzo mentre correva per le vie della città “Si è rotto! Si è rotto! Qualcuno mi aiuti a ripararlo” Chiedeva disperatamente mentre portava con se un mucchio di frammenti tra le sue mani.

Sinceramente non capivo quale fosse il problema. Se si rompe qualcosa lo porti a riparare oppure ne compri una nuovo.

Ad un tratto, mentre urlava e chiedeva aiuto, il ragazzo mi vide, si avvicino e mi chiese con le lacrime agli occhi “Ti scongiuro, aiutami a ripararlo” Non capivo perchè, senza conoscermi, pensasse che io potessi aiutarlo. Non sono mai stato bravo con i lavori manuali.Non mi diede nemmeno il tempo di rispondergli che avvicino a me le sue mani coi frammenti “Puoi ripararlo?” Rimasi senza parole…era il suo cuore spezzato.

Mai in tutta la mia vita mi sono sentito cosi inutile come quel giorno “Mi…dispiace ragazzo…ma non so proprio come aiutarti” Gli dissi con rammarico.

Lui continuò per giorni a chiedere aiuto ad ogni persona che vedeva, andava dentro i negozi a sentire se loro potevano…ma niente…nessuno sapeva come dargli una mano.

Dopo qualche mese lo rividi per le strade con un piccolo sorriso in faccia. Sembrava calmo e sereno. Ero curioso e volevo sapere se aveva risolto il suo problema. Corsi da lui e li chiesi “Sei riuscito a ripararlo?” “Non proprio” Mi rispose con molta calma “Col passare del tempo notai che, piano piano, si stava riparando da solo finchè non tornò nel mio petto” Rimasi un po’ sorpreso dalla risposta, non mi sarei mai aspettato che qualcosa potesse ripararsi da sola, col solo trascorrere del tempo.

Senza altre chiacchiere il ragazzo salutò e continuò per la sua strada..

 

frammento4

Informazioni su Diego Luna

Mi chiamo Diego, sono del 90 e finalmente mi sono deciso di fare un Blog dove cercherò di dire tutto quello che mi passa e passerà per la testa.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

17 risposte a Frammenti..

  1. Patricia Moll ha detto:

    Bello!!! Un racconto che contiene una cosa importante della vita: la speranza! A quasi tutto c’è rimedio, per fortuna!
    Ciao

  2. miscarparo70 ha detto:

    Bello. Scritto bene. Coinvolgente.
    Complimenti 🙂

  3. Vivy ha detto:

    Ma che bello! Bravo! Mi hai emozionata molto, bellissimo il finale 🙂
    a presto!! 😀

  4. orofiorentino ha detto:

    Un bellissimo racconto, emozionante, che tiene la tensione del lettore e conun grande significato. Complimenti di cuore, ciaoooooo

  5. giuliosmoke88 ha detto:

    Complimenti, davvero molto bello, con un’ottima dose di “forza”.

  6. Diego,
    se seguo l’immagine ne leggo l’aspetto triste, se invece mi lascio trasportare solo dalle tue parole ne traggo molta tenerezza e desiderio di credere.. 🙂
    A presto,

    • Diego Luna ha detto:

      Grazie mille per il commento! 🙂 è vero l’immagine è molto forte e fredda ma il finale del racconto lascia un uno spiraglio di speranza che ti fa star bene! =)
      A presto!!!!!!!

  7. Nicola Losito ha detto:

    Sto passando a salutare tutti i miei followers dato che lascio WordPress.
    Nicola

  8. giuliosmoke88 ha detto:

    Sto iniziando la mia avventura nella giungla di youtube, posso chiederti una semplice iscrizione? Ti ringrazio molto e buona giornata, rinnovo i complimenti che avevo già fatto per il blog 🙂
    https://www.youtube.com/channel/UCYBJC4shbOYxyccRbnRlO3w

Rispondi

