Veri Amici

Non so voi ma io in questo periodo no ho molto tempo per vedere i miei amici. Piano piano cresciamo e iniziamo ad avere impegni diversi: ce chi lavora, chi continua gli studi e ce chi non fa niente. Avete tempi e ritmi diversi, quindi non vi vedete mai!

Avvolte gli amici riesci a vederli solo nel weekend ma avvolte neanche quei due giorni…e tutto ciò non solo ti da fastidio ma ti preoccupa che la vostra amicizia, col passare del tempo, si perda..

Io i miei amici, per una cosa e l’altra, non ci siamo visti per un mesetto. Iniziava a darmi fastidio la cosa ma anche a preoccuparmi…il lavoro, gli studi e i diversi ritmi di vita non ci permettevano di incontrarci spesso come ad un tempo “la nostra amicizia è cambiata?” mi chiedevo con un po’ di paranoia.

Finalmente dopo un lungo mese li rividi, avevo la stupida preoccupazione (adesso lo posso dire) che non ci fosse più la sintonia di una volta…ma poi ricordai chi siamo.

Amici che si vogliono bene e si rispettano anche se abbiamo diverse preferenze di smartphone (Andrid vs IOS)

Amici che ti chiamano alle 6 del mattino per darti una mano a svegliarti quando devi andare al lavoro (e poi, giustamente, tornano a dormire)

Amici che…cazzo! Quando entri in casa loro il wifi si connette automaticamente! Quella è vera amicizia porca miseria!

Dopo chiacchiere scherzi e lunghe camminate mi tranquillizzai; notai che eravamo ancora noi, gli stessi di sempre..:)

friends

E voi invece? Riuscite a vedere spesso i vostri amici? Quali sono quelle “piccole cose” che vi fanno capire che è vera amicizia? 🙂

Informazioni su Diego Luna

Mi chiamo Diego, sono del 90 e finalmente mi sono deciso di fare un Blog dove cercherò di dire tutto quello che mi passa e passerà per la testa.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Veri Amici

  1. Vivy ha detto:

    Un pò in ritardo ma… eccomi qui! 😀
    Posso immaginare tu e i tuoi amici, la vostra età (non che io sia una cariatide, ma forse pensandoci, per i 21enni lo sono :O ), le vostre uscite e i vostri discorsi… però purtroppo io non ho mai avuto molti amici, almeno non quelli che intendi tu. L’amicizia è sempre stata un punto dolente per varie ragioni che se dovessi scrivere, porterebbero via troppo spazio al tuo blog… 😛 comunque, sono appena stata ferita da una amicizia molto profonda durata più di 10 anni, e ciò che mi faceva pensare che era vera amicizia era l’intesa che avevamo. Era come essere a casa quando stavamo insieme, ma purtroppo, senza nemmeno aver avuto il coraggio di affrontarmi se nè andata. E’ stata dura, ma ci si rialza, e questo è l’importante. I veri amici secondo me, sono quelli che ti dicono sempre la verità 🙂
    Ti auguro di avere sempre veri amici attorno, o anche uno solo, perchè se è un vero amico, davvero hai trovato un tesoro, e il detto pochi ma buoni, lo condivido… 😉
    Allora buonissimo week end! e non divertitevi troppo eh! 😛 😛

    • Diego Luna ha detto:

      Grazie, come sempre, per il tuo commento! 🙂
      In questo articolo ho preferito parlare dei miei amici intimi (siamo un gruppo di 4 ragazzi) e raccontare le paure che si hanno crescendo…insomma la paura di perderli e cose cosi..
      Sappi che ti capisco xk di veri amici ne ho sempre avuti pochi ma veri e buono!
      Ti dico che ti capisco xk 2 anni fa ho perso un grande amico, uno dei miei migliori amici. Ci conoscevamo da quando avevamo 12 anni e dal nulla…è sparito…ora si fa la sua vita cn altra gente..
      Ho dovuto accettare e assimilare questo “shock” e proprio per questa esperienza ho paura di perdere anche questi pochi che mi sn rimasti…ma allo stesso tempo cerco di vivermi la vita serenamente e godermi questi amici al massimo! 🙂
      Buon weekend anche a te e…buon San Valentino 😉

  2. Vivy ha detto:

    Mi spiace per l’amico che hai perduto… spero tanto tu non debba perdene più, e in ogni caso non aver paura, goditi il più possibile i momenti che la vita vi regala in compagnia!
    e nel frattempo, se clicchi qui: http://lamiavitaaspettandoti.blogspot.it/2014/02/and-winner-is-io-ma-ne-siete-proprio.html troverai una piccola sorpresina per te 😉
    a presto! e grazie! 😀

  3. carola ha detto:

    Diciamo che io ho passato una fase in cui ho fatto tabula rasa d’amicizie, sola, mi sono ritrovata volutamente e completamente sola, passata la fase e dopo un ritorno di un’amica,un ritorno molto opportunistico,sto ricominciando a riaprirmi alle persone ma questa volta con una marcia in più, ho chiaro di che tipo di persone mi voglio circondare semplice e vere, non importa che siano sempre presenti o che mi aiutino nel bisogno, ma che ci siano per condivider gioie e risate.
    Un saluto

  4. blueinchiostro ha detto:

    La vita è in continuo divenire. Fatta di incontri e di passaggi. Ci sono stati amici, ci sono tutt’ora, e la cosa che hanno tutti in comune è, la lealtà dei loro sentimenti. Il coraggio di dire le cose come stanno, soprattutto quelle meno piacevoli, di essere presenti nonostante le distanze geografiche che la vita ci pone davanti. Puoi avere degli amici sinceri, in ogni luogo ed in ogni tempo, ma il nostro più caro amico si trova nascosto dentro di noi… Non siamo mai veramente da soli, se amiamo e rispettiamo – l’amico – che è in noi… Buona scrittura!!

    • Diego Luna ha detto:

      Bellissimo il tuo pensiero e non posso fare altro che darti ragione! 🙂
      Lealtà dei sentimenti…il coraggio di dire le cose come stanno purtroppo non tutti ce l’hanno..ma in fin dei conti, come dici te, noi non siamo mai soli!
      Buona Serata!!!

  5. Stefano Saldarelli ha detto:

    Diciamo che la foto esprime perfettamente il concetto di “seduta di gabinetto” che da concetto figurato diventa più reale, fisico e forse anche subliminalmente multisensoriale.

    L’Amicizia è la vita, come lo è l’Amore. Due meravigliosi regali che ci sono concessi in questa vita, senza i quali avrebbe poco senso alzarsi la mattina e fare quello che facciamo.
    Se ami, ami a rescindere, dalle distanze, dai confini, dallo spazio che intercorre tra un momento e l’altro che trascorri con una persona a te cara. L’amicizia e l’amore, per certi versi, sono la stessa cosa, pur differendo nel percorso che poi li caratterizza e distingue, per fortuna, rendendoli unici ed entrambi insostituibili.

    Ho amici con cui andavo alle scuole elementari con cui sono sempre in contatto. Ho 44 anni e nonostante i vari impegni reciproci, la vita, ecc. troviamo il modo di sentirci ed è bello, semplicemente bello e irrinunciabile. 🙂

    • Diego Luna ha detto:

      Beato te!!! 🙂 Non tutti riescono, dopo cosi tanto tempo, a mantenere amicizie cosi vecchie (e cosi importanti).
      Io ho un amico che da 4 anni abita a Londra e ogni volta che possiamo ci sentiamo e avvolte lui scende e ci vediamo. Sarebbe più comodo e bello poterlo vedere sempre ma comuque, per come stanno andando le cose, mi rendo conto che è una di quelle amicizie che la distanza non può distruggere!
      Come dici te…l’amicizia è la vita 🙂

Rispondi

