Ciò che mi spaventa veramente

Voi pensate che la paura sia cosi cattiva e negativa? Pensate che debba essere distrutta per poter vivere meglio?


La Paura è una intensa emozione derivata dalla percezione di un pericolo, è istintiva e ha come obiettivo la sopravvivenza.

La Paura quindi ci aiuta…ci salva. Ma purtroppo non è sempre cosi. Avvolte lei ci pietrifica, ci blocca e ci terrorizza a tal punto che non sappiamo che fare.


Il Coraggio! Il Coraggio è la nostra cura. Che ci permette di combattere e vincere la Paura.

Ma nemmeno lui, purtroppo, è perfetto…

Troppo Coraggio ci porta a credere di essere invincibili e poter far qualsiasi cosa ma se non abbiamo un minimo di Paura (che ci faccia dubitare o comunque che ci faccia pensare) questo Coraggio può annientarci.


Quindi chi è il vero antagonista della storia?

 Per quanto ne possa sapere io nessuno dei due lo è. Dobbiamo trovare un “accordo” tra Lei e Lui cosi che ci aiutino sempre senza farci del male.


Ma quindi di cosa ci dobbiamo veramente preoccupare? 

Della Indifferenza. Un’arma che ci distrugge dal interno senza che ce ne accorgiamo, ci divora e lentamente ci trasforma in esseri inutili. Non sentiamo paura, tristezza, felicità o gioia…non proviamo assolutamente nulla. Per questo non ci rendiamo conto di quando Lei ci attacca..


Ecco cosa veramente mi spaventa…ecco contro chi IO COMBATTO.

 l'indifferenza

Informazioni su Diego Luna

Mi chiamo Diego, sono del 90 e finalmente mi sono deciso di fare un Blog dove cercherò di dire tutto quello che mi passa e passerà per la testa.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Ciò che mi spaventa veramente

  1. Vivy ha detto:

    Un post molto profondo, e allora combattiamo insieme! Sono d’accordo, l’indifferenza è uno dei più grandi mali che rischia di far diventare il nostro cuore arido, per questo bisogna coltivare l’amore, che sana ogni male. La paura invece, per la mia esperienza mi ha salvata e mi ha portata a comprendere molte cose, si tende a scappare di fronte la paura, invece penso che ci si debba fermare ad ascoltarla per capire, per carpirci e per questo come dici tu, ci vuole coraggio 😀
    Un carissimo saluto e a presto! 😀

  2. Nuvola Rossa ha detto:

    Non so se cancellerai anche questo commento ma ti dico comunque la mia. Non tutto e’ necessariamente o bianco o nero e non tutto deve essere una prova tra i due estremami. Ci sono cose che suscitano indifferenza e ben venga sia cosi.

  3. Mr Tozzo ha detto:

    La paura è come il fuoco e brucia nel corpo, all’interno, se tu riesci a controllarla , allora lei ti scalda, se però succede che è lei che controlla te, allora ti brucia, e brucia tutto ciò che ti circonda.

Rispondi

