I have a Dream

I have a Dream
 
Gia…ho un sogno
Un sogno come tanti altri
un sogno che voglio realizzare
un sogno che voglio condividere con tutti voi
Io sogno…un TrenItalia in orario!
Che arrivi puntuale pulito e con tutti gli ingranaggi a posto
un TrenItalia che abbia e mantenga dei prezzi accessibili
 
Un TrenItalia che ci permetta di lavorare
che ci permetta di studiare
che ci permetta di viaggiare
in orario
 
un Sogno…una Speranza…un Futuro
 
 
IMG_1152
 
 
Informazioni su Diego Luna

Mi chiamo Diego, sono del 90 e finalmente mi sono deciso di fare un Blog dove cercherò di dire tutto quello che mi passa e passerà per la testa.
Questa voce è stata pubblicata in Poesie per Sorridere e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

18 risposte a I have a Dream

  1. Vivy ha detto:

    Ahahahaha! mi hai fatto proprio sorridere con questo post… eh! il tuo è un sogno di massa mi sa! Peccato che ha delle tratte limitate, però su Italo è tutta un’altra cosa!
    Chissà che il tuo sogno di avveri………………………………………………………………………….. 😛

  2. Vivy ha detto:

    ops, sì avveri….. 😀

  3. Stefano Saldarelli ha detto:

    Colgo il tuo bel sogno e rilancio. Io sogno un Italia che non debba più essere chiamata Paese ma Nazione. Una Patria della quale andare fiero e su cui poter contare e non sentirmi perseguito senza colpa alcuna, vessato, spremuto, umiliato. Sì perché non poter essere fieri della propria Patria è una delle umiliazioni più grandi. Sogno…

  4. Maettina ha detto:

    E che dia rimborsi per i ritardi anche se non lo hai pagato il biglietto mille milioni di euro, non è che quelli che non viaggiano pagando come delle banche meritino di essere in ritardo e debbano avere meno diritti… 😉

    • deermoonsky ha detto:

      Giusto!!! In fin dei conti la legge nn dovrebbe essere uguale per tutti?

      • Maettina ha detto:

        Il 26 di Dicembre mi sono svegliata alle 5 del mattino a Genova per prendere un aereo alle 13.30 a Bergamo (per fortuna conosco i miei polli). 85 minuti di ritardo del treno, l’aereo l’ho preso letteralmente correndo; mentre aspettavo ferma nel nulla e la mia ansia saliva, ho controllato, in caso avessi perso l’aereo, se fosse possibile chiedere rimborsi. Né Trenitalia (causa biglietto non abbastanza costoso) né Ryanair (causa nessun preavviso) lo prevedevano. Sarei rimasta con un palmo di naso, costretta a scegliere se ricomprarmi un costosissimo biglietto aereo, magari pernottando nella non meno costosa Milano, o se tornare a casa…pagandomi nuovamente il biglietto del treno. Applausi a tutti. Per fortuna ce l’ho fatta. x_____x

      • deermoonsky ha detto:

        Oddio che stress!!! O.o Perdere l’aereo, per me, sarebbe una vera tragedia! Complimenti per la corsa >_<

  5. blackyace ha detto:

    Angosciante…Però Italo, effettivamente, anche se costa l’iradiddio + 5, è bello puntuale, pulito e funzionale 😀

    • deermoonsky ha detto:

      eheh beh come hai detto te costa mooooolto di più!!!
      E poi se non mi sbaglio non si ferma in tutte le città! =(
      Quindi più di una volta, per far tratti “brevi” uno è costretto a prendere treni che non si reggono nemmeno sui binari da soli -.-

  6. podi ha detto:

    …e la cosa è che le tre quattro volte che soltanto ho preso un treno nell’Italia mi è sembrato un servizio buonissimo… (non ne ho abbastanza esperienza, lo so).

    Nonostante, una volta andavo tra Parma e Bologna. Abbiamo comprato un biglietto di prima classe ma nel nostro treno la prima classe non c’era… Al capotreno non l’abbiamo visto in tutto il viaggio… Allora, all’arrivo a Parma ci rivolgiamo al servizio di assistenza ai clienti e ci dicono che dovevamo avere parlato col capotreno e cercarlo se non avesse passato… Che nella biglietteria forse ci rimborserebbero parte del biglietto… Biglietteria: “dovevate avere parlato col capotreno” “…e adesso, si può fare qualcosa?” “adesso non si può fare niente”

    Attenzione!! allontanarsi dalla linea giala.

    podi-.

  7. ombreflessuose ha detto:

    Un bel sogno, fatto su TreniItalia che mai arriverà a destinazione
    Però non smettere di sognare
    Un sorriso
    Mistral

Rispondi

