TV e Famiglia

Ma voi guardate ancora la tv? Io sinceramente quasi mai. Eppure mi ricordo che anni fa vivevo solo di quella.
Cos’è cambiato in me e nella società? Probabilmente il fatto che ora siamo costantemente connessi a internet ci ha allontanati molto dal divano del salotto e ci ha avvicinati di più alla sedia di camera nostra (almeno nel mio caso).

Sono sempre sul computer. Ormai lo uso per ogni singola cosa: Devo studiare? Devo svagarmi? Voglio giocare? Voglio sapere che tempo farà? Basta e avanza il pc e la banda larga in casa (e se sono in giro sono connesso con lo smartphone per fare tutto ciò).
Cosa posso fare con la TV che con il pc non possa fare? Guardare i film e le serie televisive? Posso farlo eccome! Anzi! Il pc per far ciò è anche meglio! Posso guardare quello che voglio quando voglio tutte le volte che voglio! Se devo informarmi sulle notizie attuali e recenti basta andare su internet…insomma non so voi ma ormai per me la tv non ha più il valore che aveva prima. Certo alla fine il computer è molto meglio ma la tv fa qualcosa che il pc non riuscirà mai a fare. Unire la famiglia.

Mi ricordo quando ero piccolo e dopo cena, tutti assieme, guardavamo il film che cera in prima serata su italia1 (in canale che da piccolo guardavo di più). Era un bel momento da passare tutti in famiglia. Oppure dopo pranzo sulle 15.00 cera qualche serie televisiva (tipo Settimo Cielo) e la guardavo con le mie sorelle.
Erano momenti veramente belli e grazie alla tv potevamo passare dei piccoli momenti tutti assieme, staccando dal lavoro o dallo studio.
Ma ora i momenti si sono ridotti al pranzo la cena e le festivitá. Il resto del tempo…sono sul pc (o in giro con lo smartphone).

Non volevo essere cinico ma solo un po’ nostalgico e realista 🙂
E invece voi?
Guardate ancora la TV?
Le vostre giornate sono cambiate come le mie oppure no?

20131210-143311.jpg

Annunci

Informazioni su Diego Luna

Mi chiamo Diego, sono del 90 e finalmente mi sono deciso di fare un Blog dove cercherò di dire tutto quello che mi passa e passerà per la testa.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a TV e Famiglia

  1. Maettina ha detto:

    Non guardo la tv da due anni e mezzo e non ne sento la mancanza. Quando ero più piccola la avevamo in cucina e durante i pasti era sempre accesa. Credo che adesso, cenando tutti insieme senza avere il disturbo costante in sottofondo, si sia più uniti e si parli di argomenti più genuini. Buona giornata! 🙂

    • deermoonsky ha detto:

      Grazie per il commento! 🙂
      La tv, come il computer, ha i suoi lati positivi e negativi. Come hai fatto notare te se uno tiene la tv accesa durante il pranzo non permette alla famiglia di dialogare.
      Hai detto che da oltre 2 anni non guardi la tv, ma non ce proprio nnt che ti manchi di quei tempi? 🙂

      • Maettina ha detto:

        No. Ho la fortuna di avere Netflix per guardare serie e film, non mi mancano certo l’ora di pubblicità ogni ora e mezza di film (tagliato) o i telegiornali di parte 😉 Forse le uniche eccezioni sono Blob e Fuori Orario, ma sopravvivo benissimo!

      • deermoonsky ha detto:

        Ahahah certo certo infatti cavare di mezzo tutta la pubblicità e poter guardare quello che vuoi all’ora che vuoi è mille volte meglio! 🙂 pero, come ho detto sia prima che nel post, la tv come il pc ha i suoi lati positivi e negativi ed era piacevole, in altri tempi, guardare un film dopo cena o una serie televisiva dopo pranzo! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...