Aspettando alle Poste

Poste

Mi chiedo quando finirà
mi chiedo quando mi toccherà
mi chiedo quando avrò la possibilità di andarmene da qua
 
Si vocifera che la fila va avanti
dicono che prima o poi arriva il proprio turno
ma nessuno ci crede
io non ci credo..
 
Eppure non ce ne andiamo
come se fossimo nel limbo rimaniamo
col proprio numero in mano
 
Dopo lunghi anni il proprio turno arriva
emozionati usciamo dalla fila
e quando arriviamo dall’uomo dietro il finestrino
ci dice che va a mangiarsi un panino..
 
Dedicato a tutti quelli che odiano fare la fila alle poste. Nei migliori dei casi aspetti un’eternità…ma altre volte sbagli il bigliettino che dovevi prendere, oppure quando arrivi davanti al tipo lui va a fare altro (per esempio la sua pausa )! “true story”
 

Informazioni su Diego Luna

Mi chiamo Diego, sono del 90 e finalmente mi sono deciso di fare un Blog dove cercherò di dire tutto quello che mi passa e passerà per la testa.
Questa voce è stata pubblicata in Poesie per Sorridere e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Aspettando alle Poste

  1. podi ha detto:

    Verissimo che è così (io lo vedo dall’altra parte e provo di capire le persone che fanno una fila da non finire mai).

    podi-.

Rispondi

