Musica nella Vita

Ho letto tanti blog che parlano di musica. Di quanto sia importante averla nella nostra vita, di quanto ci aiuti a superare i momenti difficili e ci permetta di sfogarci col solo sentirla o cantando a squarcia gola.

Sono sempre stato molto d’accordo su tanti di questi punti ma una cosa che non ho mai provato, fino a poco tempo fa, è vivere senza musica.

Mi spiego meglio: per un bel po’ di tempo, non so il perchè, ho praticamente ascoltato sempre la stessa musica dal  mio mp3, sempre le stesse playlist (e pensare che io ero uno di quelli che ogni giorni cercava e ascolta canzoni nuove). Per carità, ogni tanto accendevo la radio quando guidavo e in casa mi capitava di mettere MTV qualche volta. Ma dopo poco tornavo a rimettermi le mie cuffie.

Non so perchè facessi cosi, non so perchè non aggiungessi canzoni nuove al mio “repertorio”, fatto sta che arrivai al punto di stufarmi di sentire sempre le stesse canzoni, quindi, invece di scaricare nuove canzoni, decisi di lasciare da parte l’mp3 e smisi di ascoltare la musica..

Questa pazzia la portai avanti per vari mesi e senza rendermene conto mi spensi…non ero depresso (almeno credo) pero mi sentivo un po’ giù di morale e altre volte apatico. Non lo notai subito ma piano piano mi resi conto che le mie giornate erano “grige” (non so proprio in che altro modo spiegarmi).

Un giorno, aspettando il treno, un mio amico che stava ascoltando la musica mi disse <<ehi! senti questa>> Mi infilò una cuffia nel mio orecchio sinistro e…boom! Qualcosa in me si risvegliò. Non so cosa…so solo che arrivato a casa ricominciai, come ad un tempo, a cercare canzoni nuove, vecchie, di moda e di ogni genere possibile.

Adesso, almeno per metà della giornata, ascolto musica! Le mie giornate sono tornate ad essere “colorate” 😉

Insomma ho scoperto che senza musica non vivo!
E voi invece? 🙂
 
 
941368_327602867372213_1640454108_n
Informazioni su Diego Luna

Mi chiamo Diego, sono del 90 e finalmente mi sono deciso di fare un Blog dove cercherò di dire tutto quello che mi passa e passerà per la testa.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

